giovedì 17 dicembre 2009

Ne' Arte Ne' Parte
















Mi sono resa conto che non c'era ancora una foto di tutti gli attori della filodrammatica (anche se dovrebbe essere filocommedia) Ne' Arte Ne'Parte...
e allora... voila', in grande per di piu'. E' stato un piacere fare la regista per voi e grazie a Mimmo Cardone, il nostro fotografo che, malgrado le luci, stavamo per entrare in scena, e' riuscito.

Il tailleur Lulu'

Il tailleur Lulu' e' il vestito che crea tanta commozione, che non si trova, forse non e' mai esistito...

Ed invece eccolo qui, sempre creato dalla nostra costumista Roberta Stefanoni.

La sedia di Giorno di Saldi

Quando andai al deposito del Teatro alla Scala con la nostra Scenografa (Ilaria Cocco) fui colpita da una sedia che sembrava essere fatta per la nostra commedia.

Nella storia ci sono svariate tresche vere e non vere e guarda caso tutti i "cornuti" o "falsi cornuti" a qualche momento si siedono un attimo sulla sedia... (Le fotografie con gli attori sopra sono di Mimmo Cardone)

La Lalla Chic

La nostra costumista (Roberta Stefanoni) doveva creare un abito "Orribile ed Invendibile" dicono i personaggi di Giorno di Saldi e questo capo si chiama la LALLA CHIC.
Eccola per voi (a me non dispiace tanto), certo, vista addosso ai nostri due Deputati.... (centrale GF Mandelli 2a versione, destra Ernando Spandea, che non aveva MAI recitato prima ad Aprile 2009. Ha una figlia d'arte, la nostra Esmeralda, alias Irene Riccione)

Il nostro fotografo: Mimmo Cardone

Ho scoperto che una cosa molto difficile e' fare le fotografie mentre gli attori sono in scena... le luci sono fioche MA se sei un VERO fotografo hai la macchina giusta, e LO SAI FARE!

Noi abbiamo ora ANCHE il nostro fotografo: Mimmo Cardone e qui e' un assaggio di quello che ci ha fatto il 2 dicembre quando eravamo in scena per CasAmica: clicca qui sopra.

Come ha detto lui: L'intento è quello di ricostruire la storia di "Giorno di Saldi" messa in scena dalla Compagnia Teatrale 'Né Arte Né Parte'.

Non abbiamo foto di Mimmo, ma questo e' il suo sito: http://www.flickr.com/people/cardone/
Per Mimmo la fotografia e':
"Catturare emozioni, istanti unici, la normalità come la straordinarietà;
tutto questo in un viaggio continuo tra sogno e realtà."


Come e' arrivato Mimmo da noi?
E' venuto con un amico a vederci il 30 Novembre e ha riconosciuto un'altro amico sul palco, il nostro Francesco Molina che interpreta la parte dell'Autista Ambrogio Podda. E cosi' mi ha chiesto se poteva venire a farci da fotografo il giorno dopo anche perche' la commedia gli era piaciuta molto.
Non doveva neanche dirlo! Benvenuto fra noi, Mimmo e, nella mia lingua: Thank you!

Non vendiamo niente MA tiriamo su soldi!

Abbiamo fatto le nostre due repliche di Giorno di Saldi il 30 Novembre per Manina e il 2 Dicembre per CasAmica.
Come dice la nostra Esmeralda (alias Irene Riccione nel copione) : Non avremmo venduto neanche un articolo nel negozio di Riccione, MA abbiamo tirato su piu' di 5000 euro in 2 ore.

In effetti il teatro era ambedue le volte pieno di nuovo (220 posti, avuto 200 presenze) percio' siamo tutti felici.

Programmi per 2010: torniamo in scena svariate volte. Le date e per chi da concordare nel nuovo anno!