domenica 19 aprile 2009

La nostra costumista: Roberta

Anche Roberta Stefanoni, la nostra costumista (qui accanto con la sua creazione del vestito LALLA CHIC di questa commedia) e' arrivata tramite il passa parola, cioe' via Susanna Aglietti (che interpreta la povera Signora Podda il cui marito, l'autista del Deputato, va a letto con la sua migliore amica) sua collega di lavoro
Roberta ha creato e cucito le Lalla Chic (foto di destra) di colori che voleva l'art director: Ilaria, di colori tenui per andare bene con la scenografia E il fantomatico tailleur Lulu' (foto di sinistra). Nessuno di noi ha visto i risultati fino a ieri pomeriggio, quando eravamo in teatro a fare le prove. Io mi sono fidata ciecamente sul suo gusto e ne sono felice. Eccole:
Anche a lei ho chiesto: Cosa ti rappresenta il teatro?
E, in parole sue: "Amo l'atmosfera che si respira nell'ambiente teatrale: luci, colori, finzione e realtà che si intrecciano, la libertà di evadere e ricostruire sè stessi.Mentre l'attore è libero, calandosi nella sua parte, di esaltare ed esasperare al massimo il suo ruolo, anche chi ne disegna e crea i costumi può farlo. Dopo la laurea in Fashion and textile design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, ho deciso di orientare il mio futuro verso il mondo teatrale, dove il mio gusto, forse un po' "barocco" ed eccentrico può trovare libero sfogo..."

Nessun commento:

Posta un commento